CAMPIONATO RENAULT UK CLIO CUP - ESTATE 2016

Avatar utente
issettino
Fondatore
Messaggi: 2162
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 16:43
Località: Italia
PSN ID: issettino
Non connesso: Non connesso

CAMPIONATO RENAULT UK CLIO CUP - ESTATE 2016

Messaggioda issettino » martedì 10 maggio 2016, 12:18

Immagine

PRESENTAZIONE

La tradizione dei monomarca Renault concede il bis sul portale RacingNetwork. In particolare replicheremo (parzialmente) la UK Clio Cup che vede al via le agili e potenti berline RS della Casa d’oltralpe. Le gare si svolgeranno su quattro dei circuiti britannici che mette a disposizione il simulatore PCars. In particolare, i tracciati sono i seguenti: Brands Hatch Indy, Donington Park National, Oulton Park Island e Snetterton 300. Lo spettacolo è assicurato dalla consolidata formula a doppia gara con relative qualifiche per ciascuna di essa. Il campionato è riservato ad un massimo di 16 piloti che formeranno 8 team da due piloti cadauno.

Immagine

ISCRIZIONI

L'iscrizione al campionato è aperta a tutti i piloti provenienti da qualsiasi forum, portale o team e che si impegnino a partecipare con sportività, professionalità e correttezza in pista e fuori. Inoltre, implica l'obbligo di prendere parte ad un numero minimo di gare (si veda più avanti gli obblighi minimi di partecipazione). Il campionato prevede la classifica individuale e a squadre.
L’iscrizione dovrà essere confermata con un post che comprenda l’id PSN e il nome del team di appartenenza. I piloti iscritti al campionato devono anche obbligatoriamente presentarsi nell'apposito topic del forum. Alla chiusura delle iscrizioni, che terminano il 30 giugno 2016, saranno tenute in considerazione soltanto quelle effettuate come sopra descritto.
Il campionato ammette un numero massimo di iscritti pari a 16. Superato questo numero, saranno accettate iscrizioni in qualità di wild card che potranno subentrare in caso di ritiro/squalifica di uno o più piloti.


REGOLAMENTO

1 - ll campionato è composto da 4 tappe da due gare ciascuna che si svolgeranno il 7, 14, 21 e 28 luglio 2016. L’orario previsto per l’apertura della lobby sarà le 21,45, fino ad un massimo delle 21:50 (si veda, in particolare, il topic della procedura di apertura e gestione delle lobby).

2 - Tutti i piloti che si iscrivono al campionato sono tenuti a partecipare ad almeno 3 delle 4 tappe previste. Una partecipazione inferiore determina l'esclusione dal campionato. In caso di esclusioni, squalifiche e ritiri dal campionato, in assenza di wild card, potranno essere riaperte le iscrizioni. Per nessun motivo è ammessa la sostituzione temporanea di un pilota.

3 - Le assenze devono essere comunicate sul forum nel topic della gara dal diretto interessato o da altro utente delegato entro le ore 21,00 della sera della gara, pena l’esclusione dal campionato.

4 - Non sono previsti vincoli nella scelta degli pneumatici né per l’effettuazione dei pit-stop.

5 - Le gare avranno una durata indicativa di 20 minuti ciascuna (durata che verrà tramutata in numero di giri) e saranno precedute da 15 minuti di qualifiche e 5 minuti di warmup.

6 - Il meteo di ciascuna tappa verrà comunicato il giorno precedente, indicativamente alle ore 13.00, sulla base delle previsioni reali che verranno rilevate, nella località di svolgimento delle gare, tramite il seguente sito: accuweather.com
In particolare, dal suddetto sito, verrà letta, il giorno precedente alla gara, la previsione del giorno successivo e, in base a tale previsione, verranno comunicati 2 slot meteo che corrisponderanno alle previsioni delle ore 11am (per gara 1) e delle ore 2pm (per gara 2).

7 - Le disconnessioni precedenti alla partenza della gara sono regolamentate nel topic della procedura di apertura e gestione della stanza di gara. Per quanto riguarda le disconnessioni che avvengono a gara iniziata, i relativi piloti verranno classificati in fondo all'ordine di arrivo della loro stanza, secondo l'ordine di disconnessione. A tal proposito tutti i piloti disconnessi devono postare il video della disconnessione tramite il tasto "share". Dal video in questione si deve rilevare la posizione in gara del pilota e il "time" della gara.
I disconnessi che non pubblicheranno tale video verranno considerati disconnessi allo start della gara e, in presenza di più piloti disconnessi senza video, questi verranno posizionati in classifica in base al risultato delle qualifiche.

8 - Tutti i piloti devono salvare sempre il replay della propria gara per poterlo utilizzare nel caso di un contenzioso/incidente fra avversari, per far valere le proprie ragioni. Inoltre, per la definizione dei reclami, la CdG potrà richiedere a qualsiasi pilota il video della sua visuale di un determinato frangente della gara, anche se il suddetto pilota non fosse coinvolto nell'episodio da giudicare.
Per quanto attiene alla modalità di presentazione dei reclami e delle relative difese, si veda il regolamento delle sanzioni e penalità.
Si tenga presente che le penalità sui "tagli" dei tracciati di gara e sulle "false partenze" sono demandate alle funzionalità del gioco.

9 - E' vietato: abbandonare volontariamente la lobby prima della fine dell'evento; utilizzare la funzione "ripristina auto" del gioco per rimettere sul tracciato la vettura dopo un'uscita di pista; utilizzare la chat vocale del gioco durante tutta la sessione (qualifiche, warmup e gara) e inviare messaggi psn ai partecipanti alla gara durante le sessioni (con esclusione di quelli previsti dal regolamento).
Le sanzioni ai trasgressori delle suddette regole saranno a discrezione della CdG e/o degli organizzatori del campionato.

10 - Al termine della gara tutti i piloti, prima di abbandonare la stanza, devono attendere che il gioco visualizzi la schermata riassuntiva dei risultati e il successivo riavvio automatico della sessione.

11 - Il regolamento può essere soggetto, in qualsiasi momento, a variazioni per migliorie o per modifiche che dovessero risultare necessarie per cause non dipendenti dalla volontà degli organizzatori.


PUNTEGGI E SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO

A - L’assegnazione dei punti per ciascuna gara delle 4 tappe è così determinata:

Immagine

Il campionato prevede le seguenti classifiche:

Classifica individuale generale (concorrono tutti i piloti)
Classifica individuale Elite (concorrono i migliori 8 piloti dei 16 iscritti, in base alla classifica generale di RacingNetwork)
Classifica individuale Prestige (concorrono gli altri 8 piloti iscritti)
Classifica generale dei team

I primi 3 di ciascuna classifica verranno premiati con i trofei del campionato.

L'assenza alla gara, così come le disconnessioni precedenti all'avvio della gara stessa, determinano la mancata attribuzione di punti.

B - Sia le classifiche individuali che la classifica dei team prevedono lo scarto del risultato peggiore (inteso come risultato di tappa). Quindi, saranno conteggiati, per ciascun pilota e per ciascun team, i punteggi delle migliori 3 tappe delle 4 complessive. Lo scarto del risultato peggiore di ciascun team verrà stabilito in base alla somma dei punti ottenuti dai due piloti che ne fanno parte, senza considerare lo scarto individuale.

I suddetti scarti verranno applicati già dopo lo svolgimento della seconda tappa.
Per i pari punteggio in classifica, si avrà riguardo ai migliori risultati ottenuti in tutte le tappe disputate (intesi come risultati di tappa).
ImmagineImmagine

Avatar utente
tex31
GT4 Driver
Messaggi: 287
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2015, 20:49
PSN ID: tex31
Non connesso: Non connesso

Re: CLIO CUP ESTATE 2016

Messaggioda tex31 » mercoledì 11 maggio 2016, 12:20

questo è tosto se sono apposto con casa nuova melo faccio sicuro!!
Immagine
Nulla è impossibile !!basta volerlo!! :sunglass:

Avatar utente
Torpedo
Organizzatore Eventi
Messaggi: 2212
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 9:59
Località: Germania
PSN ID: Torpiedo
Contatta:
Non connesso: Non connesso

Re: CLIO CUP ESTATE 2016

Messaggioda Torpedo » mercoledì 11 maggio 2016, 12:32

tex31 ha scritto:questo è tosto se sono apposto con casa nuova melo faccio sicuro!!

Io devo lavorare tutta l estate,quindi ci sono.
Immagine

Avatar utente
Complete79
GT5 Driver
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 14:06
PSN ID: GTClub_Complete
Non connesso: Non connesso

Re: CLIO CUP ESTATE 2016

Messaggioda Complete79 » mercoledì 11 maggio 2016, 14:13

Bellissima da guidare la clio cup...io gioco da il meglio della simulazione con vetture piu lente

Avatar utente
Skynet969
LMP1 Driver
Messaggi: 2760
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2016, 16:53
Località: Genova
PSN ID: Skynet969
STEAM ID: Skynet969
Contatta:
Connesso: Connesso

Re: CLIO CUP ESTATE 2016

Messaggioda Skynet969 » mercoledì 11 maggio 2016, 16:03

Bello bello!

Avatar utente
scuderia
GT4 Driver
Messaggi: 279
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 20:14
PSN ID: scuderia1234
Non connesso: Non connesso

Re: CLIO CUP ESTATE 2016

Messaggioda scuderia » giovedì 12 maggio 2016, 12:38

Idea interessante :caffèè: :caffèè:
Immagine

Avatar utente
issettino
Fondatore
Messaggi: 2162
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 16:43
Località: Italia
PSN ID: issettino
Non connesso: Non connesso

Re: RENAULT UK CLIO CUP - ESTATE 2016

Messaggioda issettino » giovedì 12 maggio 2016, 13:36

Precisato meglio il nome del topic... :sunglass:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Surtr1
GT4 Driver
Messaggi: 294
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 9:10
Località: Bellinzago L.do (MI)
PSN ID: Surtr1
Non connesso: Non connesso

Re: RENAULT UK CLIO CUP - ESTATE 2016

Messaggioda Surtr1 » giovedì 12 maggio 2016, 18:36

Come farei a passare tutta l'estate senza giocare e solo lavorando....Ci sono
Immagine

Avatar utente
Ivaninopazzo
Kart Driver
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 29 marzo 2016, 17:30
Non connesso: Non connesso

Re: RENAULT UK CLIO CUP - ESTATE 2016

Messaggioda Ivaninopazzo » venerdì 13 maggio 2016, 13:05

Io come posso mancare senza i miei amici del cuore sincero Sutri e ghocam

Avatar utente
Ivaninopazzo
Kart Driver
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 29 marzo 2016, 17:30
Non connesso: Non connesso

Re: RENAULT UK CLIO CUP - ESTATE 2016

Messaggioda Ivaninopazzo » venerdì 13 maggio 2016, 13:12

Surtr1 ha scritto:Come farei a passare tutta l'estate senza giocare e solo lavorando....Ci sono


Nn vedo l ora :cin:

:urca: Si si amico del cuore :prrr:
:ola:
:amore: :dance:


Torna a “CAMPIONATO RENAULT UK CLIO CUP ESTATE 2016 - PROJECT CARS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite