LEGA RN 2017 - REGOLAMENTO CAMPIONATO ASTON MARTIN GT4 CUP

Avatar utente
racingnetworkstaff
Collaboratore
Messaggi: 445
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 9:51
Non connesso: Non connesso

LEGA RN 2017 - REGOLAMENTO CAMPIONATO ASTON MARTIN GT4 CUP

Messaggioda racingnetworkstaff » mercoledì 1 febbraio 2017, 18:51

Immagine
trailer

https://youtu.be/IipKEkyPjGQ

PREMESSA


Dal lavoro di tutti i forum/team aderenti è nato il Campionato ASTON MARTIN GT4 CUP, con il quale inauguriamo la LEGA RN. Per svolgere questo campionato utilizzeremo il simulatore Project Cars su console PlayStation 4. Tale campionato si svolgerà secondo il presente regolamento, integrato da alcuni importanti avvisi che verranno comunicati in un apposito topic. È richiesta a tutti i piloti una partecipazione sportiva, professionale e corretta, da anteporre al risultato finale personale. Al fine di ottenere ciò è prevista una classifica forum-team sulla correttezza dei rispettivi piloti in pista.

REGOLAMENTO


1 - Il campionato prevede una sola classifica team. I piloti che parteciperanno ad ogni gara del campionato saranno 13, ed in particolare 3 forum schiereranno 3 piloti in 3 gare e 2 forum 2 piloti così da avere 13 piloti in pista più i 3 addetti allo streaming. Le gare in cui i forum devono schierare 3 piloti viene calendarizzato nella tabella qui sotto.

Immagine

I piloti che partecipano alla Lega RN verranno indicati dai referenti nell'apposito topic "I NOSTRI PILOTI UFFICIALI" messo a disposizione per ogni forum-team.

2 - L’iscrizione dei piloti che corrono ogni singola gara dovrà essere fatta dal referente di ogni forum/team con un post nel topic di ogni singola gara. Tale iscrizione deve comprendere gli id PSN dei piloti che correranno quella singola gara e dovrà pervenire entro le ore 13,00 del mercoledì antecedente la gara stessa. Nel caso eccezionale si renda necessario la sostituzione dei piloti il referente del forum/team dovrà comunicare tale sostituzione entro le ore 20,00 della sera stessa della gara, e tale comunicazione dovrà essere fatta nel topic di gara indicando il nickname del pilota sostituto e il nickname pilota sostituito.
Inoltre tutti i forum-team nell'iscrizione alla prima gara di campionato dovranno comunicare la loro livrea (compreso nome e numero della livrea) del forum-team che rimarrà in uso al forum-team per tutto il campionato e che verrà usata da tutti i piloti del forum-team.

3 - Non sono previsti vincoli nella scelta degli pneumatici né per l’effettuazione dei pit-stop.

4 - Le gare avranno una durata di circa 60 minuti. Le prime 4 gare inizieranno alle 22,00 mentre l'ultima gara che si svolgerà al Nordschleife prevede l'apertura stanza alle ore 21,45.

5 - ll campionato è composto da 5 gare che si svolgeranno nelle date indicate nel calendario.

6 - Il meteo di ciascuna gara verrà comunicato 48 ore prima della gara, indicativamente alle ore 13.00 del mercoledì antecedente la gara stessa, sulla base delle previsioni reali che verranno rilevate, nella località di svolgimento della gara, tramite il seguente sito: accuweather.com
In particolare, dal suddetto sito, verrà letta, la previsione del giorno reale di gara e, in base a tale previsione, verranno comunicati 3 slot meteo che corrisponderanno alle previsioni corrispondenti ad un'ora prima dell'orario di partenza virtuale (virtual time) della gara, all'orario virtuale della gara e quello dell'ora successiva.

7 - Le disconnessioni precedenti alla partenza della gara sono regolamentate nel topic della procedura di apertura e gestione della stanza di gara. Per quanto riguarda le disconnessioni che avvengono a gara iniziata, i relativi piloti verranno classificati in fondo all'ordine di arrivo della loro stanza, secondo l'ordine di disconnessione. A tal proposito tutti i piloti disconnessi devono postare il video della disconnessione tramite il tasto "share" o tramite il replay fornito da un altro pilota che ha gareggiato nella stessa stanza. I disconnessi che non pubblicheranno tale video verranno considerati disconnessi allo start della gara. In presenza di più piloti disconnessi in assenza di video, questi verranno posizionati in classifica in base al risultato delle qualifiche.

8 - Si consiglia di salvare sempre il filmato della propria gara per poterlo utilizzare nel caso di un contenzioso/incidente fra avversari, per far valere le proprie ragioni. Dovrà poi essere inviato alla Commissione di Gara che ne valuterà le eventuali sanzioni (a tal proposito si veda il regolamento delle sanzioni e penalità).

9 - Le penalità sui "tagli" dei tracciati di gara sono demandate alle funzionalità del gioco.

10 - E' vietato abbandonare volontariamente la stanza prima della fine dell'evento, utilizzare la chat vocale del gioco durante tutta la sessione (qualifiche, warmup e gara) e inviare messaggi PSN ai partecipanti alla gara (con esclusione di quelli previsti dal regolamento). La violazione ai suddetti divieti potrà comportare delle sanzioni che restano a discrezione dell'organizzazione.
E', inoltre, vietato utilizzare la funzione "ripristina auto" del gioco (per rimettere sul tracciato la vettura dopo un'uscita di pista o per qualsiasi altro motivo), pena la squalifica dal campionato.

11 - Al termine della gara tutti i piloti, prima di abbandonare la stanza, devono attendere che il gioco visualizzi la schermata riassuntiva dei risultati e il successivo riavvio automatico della sessione.

12 - La certificazione dei risultati delle qualifiche e della gara è demandata al direttore di gara designato (e al vice direttore di gara) che dovrà inviare all’organizzazione, appena terminata la gara, le foto con i relativi risultati.

13 - Il regolamento può essere soggetto, in qualsiasi momento, a variazioni per migliorie e/o a modifiche che dovessero risultare necessarie per cause non dipendenti dalla volontà degli organizzatori.

PUNTEGGI E CLASSIFICHE


Immagine

Verrà redatta una "Classifica Team" tenendo in considerazione tutti i punteggi ottenuti dai singoli piloti per il proprio team.

SPECIFICHE STANZA DI GARA PER LE PRIME 4 GARE DEL CAMPIONATO


Immagine

SPECIFICHE STANZA DI GARA PER L'ULTIMA GARA DEL CAMPIONATO


Immagine

Avatar utente
racingnetworkstaff
Collaboratore
Messaggi: 445
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 9:51
Non connesso: Non connesso

Re: LEGA RN 2017 - REGOLAMENTO CAMPIONATO ASTON MARTIN GT4 CUP

Messaggioda racingnetworkstaff » mercoledì 1 marzo 2017, 10:41

AVVISO
Modificato il punto 6) del regolamento riguardante le ore da rilevare nel sito accuweather.

Lo Staff di RacingNetwork.


Torna a “LEGA RN 2017 - ASTON MARTIN GT4 CUP”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti