LEGA RACINGNETWORK - SCOPRI LE COMPETIZIONI DEI FORUM

Alpine Night Championship

[regole generali] [topic iscrizione] [avvisi importanti] [reclami gara] 
 

PREMESSA

L’ALPINE NIGHT CHAMPIONSHIP si svolgerà secondo il regolamento qui in calce, integrato da alcuni importanti avvisi che verranno comunicati in un apposito topic.
Si utilizzerà Project Cars su PS4 e l’auto in questione la Renault Alpine A442b, sport prototipo che ha partecipato al Campionato Mondiale Sportprototipi dal 1975 al 1978, progettato e realizzato dalla Alpine per volontà della proprietaria Renault, per vincere la 24 Ore di Le Mans, il che avvenne nel 1978. La vettura è forgiata su telaio monoscocca in alluminio, con motore Renault V6 turbocompresso da 1.997 cm³ e la trasmissione a cambio manuale a 5 rapporti, con trazione posteriore.

TOPIC GARA

Le comunicazioni relative all’host, agli slot meteo, ai risultati provvisori, ai provvedimenti della Commissione di Gara, nonché ai risultati definitivi, saranno effettuate all’interno di ciascun topic gara.

IMPORTANTE: Si ricorda ai piloti che se per qualsiasi motivo non possono partecipare alla gara, sono tenuti a comunicarlo nel relativo topic gara entro le ore 21,00 del giorno della gara stessa. In mancanza di tale comunicazione il pilota verrà squalificato dal campionato.

 

 

STRUTTURA DEL CAMPIONATO

L’ALPINE NIGHT CHAMPIONSHIP sarà aperto a tutti i piloti, OFFICIAL e PROMOTION, senza suddivisione in categorie e stanze.

REGOLAMENTO

  1. Per tutto quanto qui non espressamente previsto, si rimanda alle Regole Generali.
  2. Il campionato prevede la sola classifica individuale:
  3. L’iscrizione dovrà essere confermata con un post IN QUESTO TOPIC che indichi obbligatoriamente il proprio ID PSN. I piloti iscritti al campionato devono pertanto anche essersi iscritti al forum e presentati nell’apposito topic, pena l’invalidità dell’iscrizione.
    Alla chiusura delle suddette iscrizioni,che scadono il 28 marzo 2017, saranno tenute in considerazione soltanto quelle effettuate come sopra descritto.
  4. Al termine delle iscrizioni, i piloti avranno tempo sino alle 23.59 del giorno precedente la prima gara in calendario per scegliere la propria livrea che dovrà essere necessariamente diversa in ogni categoria o stanza. In caso di assenza di tale comunicazione, ai piloti sarà assegnata una delle livree direttamente dall’organizzazione.
  5. Qualora venisse superato il numero massimo di iscritti (16), saranno accettate iscrizioni in qualità di wild card. Le wild card subentreranno ai piloti ritirati o squalificati. Per nessun motivo sarà consentita durante il campionato la sostituzione temporanea di un pilota..
  6. Tutti i piloti che si iscrivono al campionato sono tenuti a partecipare ad almeno 3 delle 5 gare previste. Una partecipazione inferiore determina l’esclusione retroattiva dal campionato. Inoltre, l’assenza dalle prime due gare in calendario determinerà comunque la medesima squalifica dalla competizione.
  7. Non sono previsti vincoli nella scelta degli pneumatici né per l’effettuazione dei pit-stop.
  8. Le gare avranno la durata indicata in grafica e nella sezione dei topic di gara, precedute da 20 minuti di qualifiche e 5 minuti di warmup. Tuttavia, se a causa di assenze o ritiri/squalifiche, i piloti di una determinata stanza siano inferiori a 8, la durata della gara verrà ridotta. In particolare, con numero di piloti che va da 4 a 7, la durata della gara verrà ridotta al 60%. Inoltre, con meno di 4 piloti, la gara di quella determinata stanza non verrà disputata e a tutti i piloti verrà attribuito il punteggio spettante al terzo classificato di quella stessa stanza.
  9. ll campionato è composto da 5 gare che si svolgeranno nelle date indicate nel calendario. L’orario previsto per l’apertura delle stanze sarà le 21,45, fino ad un massimo delle 21:50, quando verrà avviata la sessione (massimo 5 minuti di tolleranza, superati i quali non vi saranno ulteriori attese).
  10. Il meteo di ciascuna gara sarà impostato su: 1 slot – Chiaro.
  11. Le disconnessioni precedenti alla partenza della gara sono regolamentate qui. Per quanto riguarda le disconnessioni che avvengono a gara iniziata, i relativi piloti verranno classificati in fondo all’ordine di arrivo della loro stanza, secondo l’ordine di disconnessione. A tal proposito tutti i piloti disconnessi devono postare il video della disconnessione tramite il tasto “share” o tramite il replay fornito da un altro pilota che ha gareggiato nella stessa stanza. I disconnessi che non pubblicheranno tale video verranno considerati disconnessi allo start della gara. In presenza di più piloti disconnessi in assenza di video, questi verranno posizionati in classifica in base al risultato delle qualifiche. I piloti disconnessi durante le qualifiche o durante il warmup non potranno partecipare alla gara e, di conseguenza, gli verrà assegnato il punteggio dell’ultima posizione della stanza.
  12. RacingNetwork si riserva, qualora lo ritenga opportuno, di apportare le necessarie modifiche al presente regolamento, informando i partecipanti nel relativo topic AVVISI IMPORTANTI del campionato.
SPECIFICHE LOBBY

SESSIONE

  • Partenza lanciata: no
  • Prove libere 1: no
  • Prove libere 2: no
  • Qualifiche: 20 minuti
  • Warmup: 5 minuti
  • gara: vedi gara

CONDIZIONI

  • Slot meteo: 1 slot – Chiaro
  • Progressione meteo: sincro alla gara
  • Tipologia data: data personalizzata
  • Orario di partenza virtuale: diversa a seconda della gara
  • Progressione temporale: reale
  • Max. dimensioni griglia: 16

RESTRIZIONI

  • Forza visuale interna: si
  • Forza cambio manuale: si
  • Forza guida realistica assistita: si
  • Danni: danni effettivi
  • Problemi meccanici: si
  • Usura gomme: X2
  • Consumo carburante: reale
  • Avvia motore automatico: si
  • Bandiere e penalità: si
  • Consenti auto fantasma: no

 

CLASSIFICHE

  1. La classifica individuale prevede lo scarto del risultato peggiore. Quindi, saranno conteggiati, per ciascun pilota, i migliori 4 risultati delle 5 gare complessive. Il suddetto scarto verrà considerato già dopo lo svolgimento di gara 2.Per i pari punteggio in classifica, l’ordine verrà stabilito in base a quanto segue:
    – maggior numero di PRIMI posti
    – maggior numero di SECONDI posti
    – maggior numero di TERZI posti
    – media dei migliori 3 piazzamenti
    – maggior numero di gare disputate
    – punteggio scartato
    in caso di ulteriore parità, rimane davanti il pilota che era davanti la gara (o le gare) precedente.
  2. L’assenza alla gara determina la mancata attribuzione di punti. Le disconnessioni prima dell’avvio della gara determinano l’attribuzione dei punti previsti per l’ultimo classificato della stanza. Le disconnessioni a gara avviata, invece, comportano il posizionamento in fondo alla classifica di arrivo, secondo l’ordine di disconnessione, con l’attribuzione del relativo punteggio.
 PUNTEGGI

 1° class….20 pt.
2° class….17 pt.
3° class….15 pt.
4° class….13 pt.
5° class….12 pt.
6° class….11 pt.
7° class….10 pt.
8° class……9 pt.
9° class……8 pt.
10° class….7 pt.
11° class….6 pt.
12° class….5 pt.
13° class….4 pt.
14° class….3 pt.
15° class….2 pt.
16° class….1 pt.

ISCRITTI (ID PSN, livrea)

  1. Ita_Vs_Stig #19 (RITITATO)
  2. Skynet969 #30
  3. framig83866 #13 (RITITATO)
  4. Henrytrenti23 #74
  5. GTD-ROBY #29
  6. charly2866 #11
  7. Torpiedo #31
  8. F00Unical #15
  9. Surtr1 #6
  10. el_braciola #84
  11. pres666
  12. biddazzo (wild card DUBAI)
  13. melloborder (wild card 24H Le Mans)

 

WILD CARD (ID PSN)