LEGA RACINGNETWORK - SCOPRI LE COMPETIZIONI DEI FORUM

OFFICIAL DRIVER’S RATING

I campionati Racing Network, salvo diverse indicazioni, divideranno i piloti iscritti in 2 categorie: Official Series e Promotion Series in base a questo prospetto.

All’interno delle Official Series, i piloti verranno ulteriormente divisi in 2 stanze: PRO ed EXPERT. Quest’ultima divisione sarà effettuata attraverso l’utilizzo del Driver’s RATING con lo scopo di far gareggiare i piloti con avversari di bravura simile.

Per ogni pilota vengono presi in considerazione i piazzamenti in tutte le gare disputate negli ultimi 2 anni e si effettua la media. Naturalmente maggiore è il numero di piloti partecipanti, maggiore è il valore del piazzamento. Quindi, un terzo posto in una gara con 10 piloti non varrà come un terzo ottenuto con 50 piloti in pista.

Il punteggio così ottenuto perde di valore a mano a mano che vengono disputati i campionati, per cui per rimanere al vertice è necessario parteciparvi.

Infine, al rating viene aggiunto un bonus “fedeltà” calcolato sul numero di gare affettuate su Racing Network, a prescindere dal risultato ottenuto.

Per qualsiasi domanda o chiarimento, non esitate a contattare lo staff o scrivere all’indirizzo info@racingnetwork.it.