• LEGA RACINGNETWORK - SCOPRI LE COMPETIZIONI DEI FORUM

    «

    »

    Ferrari Challenge: il Fuji regala emozioni

    Al Fuji Motor Speedway si è tenuta la penultima tappa del Ferrari Challenge Autunno 2017, di avvicinamento al gran finale a Silverstone.

    Per l’occasione le due stanze sono state unite e si sono potuti godere duelli senza precedenti. Le due gare, entrambe avvincenti, sono state incerte fino alle battute finali, ed hanno visto trionfare ChammaBrothers in Gara 1 e The-_-Legend_46 in Gara 2.

    In Gara 1, tony461991 è autore di una superba pole con il tempo di 1.36.500, seguito a ruota da The-_-Legend_46, non in grado di scendere sotto il 37, ChammaBrothers e F00Unical. I primi giri della gara sono stati teatro di sorpassi e controsorpassi, favoriti dal layout della pista e dai differenti setup sulle Ferrari ad opera dei diversi piloti. Dopo le prime fasi di gara il duo The-_-Legend_46 e ChammaBrothers cerca la fuga, ma Tony461991, dopo aver perso alcune posizioni al via, favorito da un ottimo passo, è riuscito a chiudere il gap.
    Questa la situazione fino a metà gara, quando il pilota Siciliano è autore di un testacoda e deve così abbandonare le ambizioni di vittoria. Il duello tra The-_-Legend_46 e ChammaBrothers, che per tutta la gara rimangono separati da meno di un secondo, vede l’epilogo al penultimo giro, quando all’ultima curva ChammaBrothers puo’ approfittare della sbavatura dell’avversario e vincere la gara. A completare il podio un ottimo F00Unical.

    In Gara 2, il trend non cambia. La pole viene fatta registrare, ancora, da tony461991. In Gara tony461991 e The-_-Legend_46 riescono subito a prendere margine, per l’ottimo passo e favoriti dai duelli alle loro spalle che coinvolgono F00Unical, ChammaBrothers, Tex31, Charly2866, GTD_Luponero e sottomano, che di conseguenza fanno perdere il contatto agli inseguitori, pur rendendo la gara divertente e avvincente. Il duello tra The-_-Legend_46 e Tony461991, vede il termine a 10 minuti dal termine quando quest’ultimo è costretto al ritiro. Permettendo a The-_-Legend_46 di amministrare un comodo margine su F00Unical, che sale sul secondo gradino del podio e ChammaBrothers che termina la gara in terza posizione.

    Con questo vi salutiamo, e vi diamo appuntamento a Giovedi 14 Dicembre negli Emirati sul circuito di Dubai Gp per seguire l’atto conclusivo del Ferrari Challenge, prima della grande finale in Inghilterra dove i migliori classificati si sfideranno nel mitico circuito di Silverstone.