• LEGA RACINGNETWORK - SCOPRI LE COMPETIZIONI DEI FORUM

    «

    »

    Ferrari Challenge: gara 5 nel mitico Fuji

    Dopo le due tappe negli States, il Ferrari Challenge si sposta in Asia, per il GP del Giappone sul Fuji International Speedway.

    Il Circuito del Fuji è situato alle pendici del Monte Fuji, ad Oyama. Viene inaugurato nel 1963, originariamente nasce come un ovale su cui corre la divisione Japan della Nascar. Nei susseguirsi degli anni subisce diverse modifiche, che trasformano radicalmente il layout della pista, che terminano nel 2005 con l’ammodernamento curato da Hermann Tilke.

    La versione attuale misura 4.563 metri, ed è composta da 16 curve. Dopo un lunghissimo rettilineo iniziale vi è una curva a destra, la First Corner, che si affronta a basse velocità, seguita da un tratto molto impegnativo, compreso tra la curva 2 e la curva 9, in cui si affrontano la variante veloce Coca-Cola e la difficile Hairpin, che precede la Dunlop Corner. Da qui in poi inizia la parte più lenta della pista, che comprende le curve dalla 11 alla 14, la Netz Corner e la Panasonic Corner, curve di difficile lettura che reimmettono sul rettilineo di partenza .

    Per questa gara si è deciso di correre in un’unica stanza (visto le tante assenze) e per questo nasceranno duelli nuovi e molto appassionanti con la presenza di piloti del calibro di tony461191, tex31,Tony461991, ChammaBrothers e F00Unical oltre a The-_-Legend_46, charly2688, Zuzzu84. Vedremo chi tra loro la spunterà.

    Con queste premesse, vi salutiamo in attesa di Giovedi 30 Novembre in attesa di scoprire chi avra la meglio nel GP del Giappone.