• LEGA RACINGNETWORK - SCOPRI LE COMPETIZIONI DEI FORUM

    «

    »

    Ferrari Challenge: gara 4 Road America

    Questa settimana ritorna l’appuntamento con il “Pirelli” Ferrari Challenge. I piloti si trovano ancora nelle Americhe, spostandosi dal Texas, per raggiungere il clima freddo del Wisconsin, sul circuito Road America vicino ad Elkhart Lake.

    Road America è uno dei pochi autodromi al mondo che conserva ancora il suo tracciato originale di 6,515 di lunghezza con 14 curve ( 3 a sinistra e 9 a destra). Situato nella zona collinare del Kettle Moraine, a metà strada tra Milwaukee e Green Bay. Esso è caratterizzato da parecchi saliscendi e da un rettilineo principale dove si possono superare i 300 km/h di velocità di punta, offrendo ai piloti ampie possibilità di sorpassi, preannunciando gare interessanti e divertenti. Tra i punti caratteristici del tracciato vi è la curva “The Kink”, una veloce e pericolosa piega a destra posta su un dosso situato nella zona ovest del circuito, priva di via di fuga.

    Dopo le prime 3 tappe, nel “Trofeo Pirelli” abbiamo una lotta al vertice tra Vettel_89_ e Torpiedo, quest’ultimo arriva dall’ottima prestazione, con doppia vittoria, ad Austin. Anche in questo circuito, vedendo le prove, la battaglia dovrebbe continuare. I due devono stare attenti al possibile inserimento di Tony461991, che dopo le prime due gare, un po’ sottotono, sembra aver trovato ritmo e fiducia con un ottimo 2°e 3° posto sul Circuit of the Americas. Nella lotta dovrebbe inserirsi anche il Team Friends PJC Corse (Tex31 e ChammaBrothers), forti di un ottimo ritmo sul circuito.

    Diversa la situazione nel “Trofeo Pirelli AM”, dove The_-_Legend_46, anche favorito dalle assenze di Luc_Man_Ped e GiG_IT, ha potuto festeggiare, una meritata, doppia vittoria ad Austin. Ad Elkhart Lake, i 3 piloti renderanno le gare per la vetta incerte fino all’ultima curva. Possibili sorprese potrebbero arrivare da Simcer, Digefab e charly2866.

    Con queste premesse, vi salutiamo in attesa di scoprire cosa succederà durante la gara di questa sera Giovedi 16 Novembre, curiosi di sapere chi tornerà dagli States con la vittoria.