LEGA RACINGNETWORK - SCOPRI LE COMPETIZIONI DEI FORUM

«

»

La notte dei campioni: “THE MASTERS 2016-2017”

Finalmente ci siamo, dopo la pausa estiva, si riparte subito con l’evento più importante della stagione, che assegnerà il titolo di The Master of Racing Network della stagione 2016-17.
Come da regolamento l’evento è stato ideato dal The Master attualmente in carica, il velocissimo Vettel_89, e si svolgerà sul circuito “DUBAI GP” con la famosa “FORD SIERRA RS500 COSWORTH GROUP A”, auto completamente priva di qualsiasi “aiuto” (ABS, controllo trazione e controllo stabilità).
L’evento, della durata di ben 60 giri, simulerà la 24H di Dubai con il ciclo giorno/notte e metterà a dura prova l’abilità, la resistenza e la capacità strategica dei piloti invitati.

Il pilota da battere è ovviamente il campione uscente ed ideatore dell’evento, Vettel_89, ma non mancano sfidanti di altissimo livello.
Basti pensa all’esperienza di Torpedo, alla velocità di tony461991 e alle capacità strategiche di F00Unical, senza dimenticare GIG_IT che pur essendo entrato da poco nella compagine di Racing Network ha già fatto vedere grandi cose.
Tex31, sottomano, HenryTrenti23 e digefab sono vecchie conoscenze di Racing Network e saranno sicuramente alla ricerca di una buona prestazione.
A completare la griglia ci sono piloti esperti e ben preparati, come GTD-ROBY, charly2688, GTD_LUPONERO, Zuzzu84 e el_braciola, che faranno di tutto per ottenere un ottimo posizionamento.

Le principali variabili che influenzeranno l’andamento della gara, oltre alle difficoltà connesse alla guida notturna, sono quelle legate al consumo della gomma, soprattutto dell’anteriore sinistra messa a dura prova dal layout del circuito “DUBAI GP” e dalle elevate temperature che si attendono soprattutto nella prima parte della gara, e alla regolazione della valvola westgate, che condiziona fortemente sia le prestazioni della vettura che la longevità del motore.
Oltre a questo, non si può dimenticare la FORD SIERRA RS500 COSWORTH GROUP A è un’auto decisamente difficile da portare al limite in una gara di durata, in quanto – complice anche l’assenza di aiuti elettronici – può facilmente indurre in errore anche i piloti più esperti.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una gara imprevedibile e decisamente emozionante, che potrete seguire in diretta streaming sul nostro canale Youtube, il giorno 14 settembre, a partire dalle ore 22.00.

Trovate la diretta proprio qui sotto. Non perdetevela!!