LEGA RACINGNETWORK - SCOPRI LE COMPETIZIONI DEI FORUM

«

»

Inauguriamo PJC 2 con il monomarca per eccellenza: Ferrari Challenge – Autunno 2017

Diamo il benvenuto a Project Cars 2 e per farlo replichiamo su console il campionato monomarca più famoso al mondo:

 

Nel DNA della Ferrari ci sono da sempre i concetti di passione e competizione, concetti che sono alla base di RacingNetwork da sempre. Il Ferrari Challenge è l’esaltazione di questi concetti ed è il campionato monomarca con la C maiuscola, il più ambito e il più invidiato al mondo. Il campionato ammette un numero massimo di 8 team iscritti (pari a 16 piloti), che daranno vita al “Trofeo Pirelli Autunno 2017”. Superato questo numero, saranno accettate iscrizioni in qualità di wild card. Nel caso si arrivi a 12 team iscritti (24 piloti) verrà attivato il “Trofeo Pirelli Am Autunno 2017” e i team verranno divisi nelle 2 competizioni in egual misura, in base alla cronologia d’iscrizione. In questo caso si attiverà anche l’ambita “Finale Mondiale Autunno 2017” dove potranno accedervi solo i migliori piloti di ogni competizione.Il calendario prevede 6 gare su 6 piste fra le più prestigiose al mondo e si snoderà su 3 fasi: 2 gare in Europa, 2 gare negli Stati Uniti e per finire 2 gare in Asia. Alla fine delle 6 gare ufficiali i migliori piloti per ogni categoria accederanno all’ambita Finale Mondiale.

Il tutto a bordo della stupenda “Ferrari 488 GTE. L’auto di derivazione stradale riesce ad ottenere ottime prestazioni in pista grazie all’evoluzione tecnica e soprattutto grazie all’ala posteriore di derivazione GT che permette ai piloti di percorrere le curve ad alta velocità. La natura di monomarca del campionato fa sì che in gara le vetture saranno vicinissime tra loro nelle prestazioni e che le capacità del pilota vengano messe in risalto, rendendo le gare sempre serratissime e avvincenti.

Il campionato prevede per ogni serata di gara 2 gare, gara 1 e gara 2. Ogni gara sarà di circa 35 minuti e sarà preceduta da 5 minuti di qualifiche e 5 minuti di warm-up. Le qualifiche avverrano con il sistema “superpole”, quindi i piloti avranno un unico giro a disposizione per qualificarsi in griglia di partenza. Le specifiche di stanza verranno comunicate entro la data di chiusura delle iscrizioni.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i team indiscriminatamente. Per accedere al campionato sarà sufficiente partecipare alle Gare Test in programma dal 25 settembre.

Per tutte le informazioni riguardanti il campionato vedasi il Regolamento e presentazione dove troverete il link al topic delle iscrizioni.

Salutandovi vi lasciamo con il trailer del campionato e come sempre stay tuned!!