LEGA RACINGNETWORK - SCOPRI LE COMPETIZIONI DEI FORUM

«

»

RUF GT3 Cup: in Francia Nitro Racing campioni!!

Al “Le Circuit Bugatti” i Nitro Racing calano il tris e conquistano il RUF GT3 Cup 2017. Una brutta disconnessione di itavs_Kimi penalizza gli Italianvs che si vedono sfilare l’argento dai GTDrivers. Brutta serata anche per i Rysing86 Reparto Corse con Red15-28 disconnesso.

Anche in questo secondo campionato la Scuderia Nitro Racing dimostra il suo valore. Nonostante le assenze (che si sono fatte sentire) e la classifica dopo gara 4 fosse tutta dalla parte dei Nitro Racing la gara è sempre imprevedibile e così è stato anche questa volta. Sì perché contro ogni possibile previsione questa è stata una delle più belle gare della Lega, e come detto da Bax in telecronaca è stata gara vera!!

Il merito và agli Italianvs ed in particolare a itavs_Kimi che con una partenza quasi perfetta ha letteralmente “fulminato” Vettel_89 dei Nitro Racing, il quale aveva imposto una gran pole staccandosi di più di 5 decimi dal 2°.

(itavs_Kimi scatta e si prende la testa della corsa)

 

Ma non basta un’ottima partenza per vincere una gara del genere, ed infatti itavs_Kimi non fa solo quello ma incomincia a martellare giro su giro con una guida estremamente pulita e costante, sfruttando ogni cordolo e ogni centimetro della pista. Vettel_89 cerca di resistere ma alla fine deve arrendersi all’ottima prestazione del suo avversario, sporcata dalla disconnessione di itavs_Kimi al penultimo giro della gara.

E’ proprio il caso di dire che “fra i due litiganti il terzo gode”, infatti Torpiedo ne approfitta e grazie alla sua bella prestazione si porta al comando. Al traguardo bel gesto dei Nitro Racing che passano davanti alla bandiera a scacchi in parata (cosa che era stata anticipatamente concordata nel loro team, come detto nell’intervista da Torpiedo).

Ottimo il piazzamento di F1ita_rep che nonostante una gara altalenante e diversi duelli ricercato e Red15-28 è giunto 4° al traguardo.

A seguire i GTDrivers che con i loro piloti charly2866, GTD_LUPONERO e ricercato, riescono ad agguantare un argento che durante la gara sembrava impossibile. Questo è stato possibile grazie alle sfortune altrui ma anche grazie alla costanza e presenza del loro team in questo campionato.

 

Vi lasciamo al video della diretta di questo nuovo appuntamento del RUF GT3 Cup per la Lega RacingNetwork, ricordandovi che trovate qui tutte le informazioni, risultati e classifiche.