LEGA RACINGNETWORK - SCOPRI LE COMPETIZIONI DEI FORUM

«

»

RUF RGT-8 Trophy: Vettel_89 fa il pieno in Spagna.

Il vincitore dell’ultimo Master risale in cattedra a Barcellona con pole e vittoria. Biddazzo e KingArrow90 confermano il loro periodo di gran forma con un 2° e 3° posto. Sorpresa GIG_IT.

The King is back. Sotto il precoce caldo della Catalunya, Vettel_89 stacca un 1.42.246 in qualifica, anticipando GT-ALPHA-18 e Torpiedo di quasi sette decimi. In gara, scatta e chiude vittorioso il secondo appuntamento del RUF RGT-8 Trophy, il campionato di Racing Network che si è aperto lo scorso 11 maggio a Monza e che proseguirà con l’appuntamento di SPA Francorchamps l’8 di giugno.

La superpole non spaventa Vettel, mentre scombina un po’ i piani di chi segue, con KingArrow che parte dalla settima piazzola e macina posizioni sino al bronzo, mentre GT-ALPHA-18 scivola lentamente sino al 9° posto. Anche imme1983 e sottomano, dopo una qualifica da dimenticare, riescono a salvare la gara chiudendo 6° e 8°. Non bene invece a Torpiedo che perde posizioni sino a tagliare settimo il traguardo.

Se la gara di tex31 e il suo quinto posto sono un bel risultato, si può invece definire strepitoso quello di GIG_IT, appena promosso da Stanza B, veloce in qualifica e capace di chiudere addirittura in quarta posizione.

Che dire, questa pole con un giro è veramente tosta, infatti parto 11esimo.” ci ha detto tex31 al paddock. “Partenza a cannone. Cerco di tenere un passo sul 44 basso e alto e bene o male riesco a stare dietro a GIG per quasi tutta la gara. Dopo il 18esimo giro decido di rientrare visto che sono oramai sui cerchi. Quando esco sono in 6° posizione dietro kingArrow. Al 23esimo giro inizia il bello della serata, quando GIG esce dal pit e, dopo la sua sosta, iniziamo una lotta dove lui alla fine la spunta negli ultimi tre giri. I miei complimenti a Vettel per la vittoria e a tutto il podio.

In stanza B vince invece Frabob86, seguito da un GTD-ROBY veramente in palla e da piazzesinho88, wild card che sostituiva l’infortunato pres666. Ma la gara è stata costellata da numerosi incidenti e il lavoro della Commissione di Gara per questo weekend non sarà sarà di poco conto.

Tutto il rammarico per una gara già iniziata male, si comprende nella parole di docyoda972: “Undicesima posizione in griglia per un errore di mescola in qualifica, che mi vale l’auto demolita al via a causa di un incidente secondo me evitabile. 68% di aerodinamica e via verso il primo giro che affronto da penultimo. Altro incidente e altro 10% di aerodinamica andato. Col 58% rimasto non riuscivo a fare un sorpasso neppure in scia. Cambio strategia, rientro ai box, metto le soft e comincio a divertirmi. Riesco a tenere un buon passo costante sul 45 basso per tutti i restanti 24 giri. Chiudo settimo, ma anche stavolta mi mangio le mani. Non dico il podio, ma la 4° o la 5° posizione ci stavano eccome. Peccato.

Appuntamento quindi in Belgio l’8 giugno. Potete trovare calendario, risultati, classifiche nonché il topic per iscrivermi come wild card a gare 3 sulla pagina ufficiale della competizione.