LEGA RACINGNETWORK - SCOPRI LE COMPETIZIONI DEI FORUM

«

»

RUF GT3 Cup Lega RN: Kimi fa il bis a Sonoma e ItalianVs vola

Seconda vittoria del pilota ItalianVs e team che consolida la testa della classifica. Ottimo secondo posto per ricercato dei GTDrivers. Torpiedo, qualche errore, ma bronzo prezioso ai NitroRacing.

Per la seconda gara della RUF GT3 Cup per la Lega Racing Network, disputata ieri su quella che possiamo definire a tutti gli effetti la Montecarlo americana, si sono visti ben pochi sorpassi.

40 giri tiratissimi, dove il vero avversario è stato il polveroso circuito di Sonoma. Ne hanno pagato le spese Ita_Vs_Stig e tony461991 già alla prima curva, ma anche SteveWarriors, che ha laconicamente lasciato un pneumatico contro un muretto, e Mikikaka87, che ha impietosamente terminato contro le barriere la sua difesa agli attacchi di Torpiedo.

ItaVs_Kimi parte secondo, dopo che Torpiedo era riuscito a staccare un fantastico 1.27.980 al primo giro di qualifica, ma ha un ottimo spunto e balza subito in testa. Anche GT-ALPHA-18 passa il pilota NitroRacing e per un paio di giri le posizioni sembrano congelate. Nel frattempo, anche nelle retrovie si sperimenta la difficoltà nel sorpasso, con lunghi trenini di piloti in apparente attesa dell’errore altrui.

Alla quarta tornata, Torpiedo fa un fuori pista e scivola in ottava posizione. Deciderà di effettuare un overcut, attendendo che gli avversari eseguano il loro pit. Una scelta che, complice anche alcuni errori di GT-ALPHA-18 negli ultimi chilometri, gli permetterà di chiudere in terza posizione.

Ricercato, partito settimo,  ha intanto guadagnato diverse posizioni e l’errore di Stig in partenza e la disconnessione di Henrytrenti23 gli spalancano le porte per il secondo posto, guadagnato al photofinish su un GT-ALPHA-18 ormai a corto di battistrada.

Nessun sorpasso in pista, come dicevamo, ma sono soste e  sbavature a fare la differenza. Kimi controlla il suo vantaggio dagli avversari, vantaggio che non scenderà mai sotto i 5 secondi, con Tony che recupererà diverse posizioni, avvicinandosi alla testa della gara. Alla bandiera a scacchi il pilota NitroRacing sarà quarto.

Gara incolore, infine, per sottomano e tex31, mentre i piloti Drive4Fun riescono comunque a chiudere in sesta e ottava posizione rispettivamente con Mikikaka87 e Doctoreddu46, con meritata menzione per quest’ultimo chiamato a sostituire Netherlads all’ultimo minuto.

La classifica vedere ora allungare notevolmente ItalianVs nei confronti degli avversari, con NitroRacing che fa un balzo importante, mentre Absolute Motorsport vede minacciata la sua posizione da Drive4Fun e GTDrivers.

Sarà Sakitto il prossimo appuntamento della RUF GT3 Cup, fissato il 7 giugno e sempre trasmesso in diretta da RacingNetworkTV. Una gara, quella giapponese, che potrebbe gia fornire indicazioni importanti sull’identità del team candidato al titolo.

Stay tuned!