LEGA RACINGNETWORK - SCOPRI LE COMPETIZIONI DEI FORUM

«

»

7° Tappa: il campionato GT3 “AUTUNNO 2016” si decide a Barcellona

Il Campionato GT3 Autunno 2016 si è rivelata una competizione combattutissima sino alla sua penultima gara. Ma ora, giunti all’epilogo, KingArrow90 e Vettel_89_ dovranno mostrare nervi saldi e non perdere mai la concentrazione. Sarà la New Holland del Circuito di Catalunya, conosciuto anche come Circuito di Montmeló, la curva che allo scoccare del 45° giro stabilirà chi tra tutti i piloti di RacingNetwork.it merita il più prestigioso trofeo e dovremo attendere solo poche ore per saperlo. Alle 22.00 di questa sera, ben 34 piloti si schiereranno sulla griglia di partenza, suddivisi nelle tre classiche stanze di gara, per dare vita all’ultimo atto di questo appassionante torneo. I due leader del campionato si sono già candidati alle prime posizioni in griglia, pur se Vettel_89_ con 1.42.459 è risultato meno rapido in prequalifica del suo diretto avversario, che ha bloccato il cronometro a 1.41.419. Più veloce di tutti in prova Danco69, che, pur se 30° in classifica, con il suo 1.41.391 lancia un chiaro avvertimento ai suoi rivali.

La Z4 di KingArrow90 è pronta per la zampata finale

Con gli oltre 60 punti in palio, stasera tutto può accadere e mai come stasera vi invito a seguire la diretta streaming dell’evento (sempre commentata dal nostro CiccioFritz) con gli occhi puntati su tony461991, The-_-Legend_46, Mat_Teo90, doncavae e biddazzo, gli unici piloti, viste le assenze di alcuni avversari, in grado di vedere per primi la bandiera a scacchi. Non si possono peraltro escludere colpi di scena, giacché le previsioni meteo ci dicono che sulla zona sono previsti rovesci a intermittenza. Come già visto a Brno, ogni team dovrà esercitare il massimo sforzo al fine di mettere a punto la strategia più adeguata: la pioggia leggera e l’asfalto che si asciuga rapidamente sono le maggiori insidie di questo veloce tracciato. Anche qui le BMW sembrano avere maggior vantaggio e la loro stabilità sul fondo bagnato potrebbe essere l’asso nella manica di KingArrow90, ma qualsiasi previsione, si sa, è fatta per essere smentita.

Le prime due stanze in partenza a Barcellona

In stanza B, dove sono inaspettatamente scesi a questa tornata piloti del calibro di Torpiedo e sottomano, si preannuncia una nuova sfida per nulla scontata, con tanti driver, come GT-ALPHA-18 e issettino, per citarne alcuni, tutti racchiusi in poco più di un secondo.

Lotta a tre, invece, sul fronte della classifica per Team, dove le Mercedes del AMG Racing (Torpiedo, Vettel_89_, The-_-Legenda_46), le BMW del NO FEAR TEAM (KingArrow90, doncavae, Danco69) e le Bentley del Sicily Racing Team (biddazzo, tony461991, digefab) hanno già messo parecchio distacco tra loro e gli inseguitori.

Come sempre, trovate tutte le informazioni su questa gara all’interno del TOPIC UFFICIALE sul nostro forum.